Eventi Presentazioni Senza categoria

Valerio Valentini in libreria!

Domenica 23 marzo alle ore 11:00 Valerio Valentini presenta il libro “Ci sono molti modi” pubblicato da Readerforblind Editore.

Dialoga con l’autore Giovanna Pietrini.

Ci sono molti modi, di vivere, di congedarsi da questa esistenza. Lo sa bene Riccardo, che del traghettare le anime verso il porto finale ne ha fatto un lavoro, anche se non è così che ama definirlo. Da quando, da ragazzo, è venuto a contatto per la prima volta con la morte, ha sviluppato un legame con essa che gli permette, in qualche strano modo, di capire chi serba dentro di sé il desiderio di lasciare questa vita. E allora, immerso nella periferia umida e desolata della provincia romana dove il mare è grigio e i ricordi di un’infanzia solitaria affiorano come cicatrici su un terreno paludoso, Riccardo decide di guidare chi sente di non riuscire ad andare avanti. Li scova, li ascolta e cerca una via d’uscita dignitosa per quelle piccole esistenze, l’ultimo atto prima di uscire dalle scene.

Valerio Valentini è nato a Roma nel 1982. Vive e lavora a Ladispoli. Dopo aver lasciato gli studi a diciassette anni trova lavoro come cameriere, falegname e infine svolge il servizio militare obbligatorio. All’età di ventidue anni riprende gli studi e si abilita come ottico. Ha all’attivo diverse pubblicazioni di racconti che però preferisce non menzionare. Questo è il suo primo romanzo.

Giovanna Pietrini: è bibliotecaria presso la biblioteca della Camera dei Deputati e book blogger. Il suo blog è mivienedaleggere

L’ingresso è gratuito ed è consigliata la prenotazione

scrittiemanoscritti@gmail.com

Whatsapp/Tel. 0672498224

Potrebbe anche interessarti...