Sabato 3 dicembre alle ore 18:00 PAOLO GIORDANO presenta
TASMANIA pubblicato da Giulio Einaudi editore
Interviene con l’autore Valentina Farinaccio
Tasmania è un grande romanzo sul futuro. Il futuro che temiamo e desideriamo, quello che non avremo, che possiamo cambiare, che stiamo costruendo.
Al centro c’è un uomo che forse non sarà mai padre, i dubbi, le tentazioni, l’onda d’urto della fragilità. Il suo matrimonio in cerca di equilibrio, gli amici sparsi cresciuti come lui, pieni di fiducia nella ragione: un intero universo assalito alle spalle dall’imprevisto.
La paura e la sorpresa di perdere il controllo sono il sentimento del nostro tempo, e la voce calda di Paolo Giordano sa raccontarlo come nessun’altra. Ci ritroviamo tutti in questo romanzo sensibilissimo, vivo, contemporaneo. Perché ognuno cerca la sua Tasmania: un luogo in cui, semplicemente, sia possibile salvarsi.
Paolo Giordano è nato a Torino nel 1982. Ha un dottorato in fisica ed è autore di quattro romanzi: La solitudine dei numeri primi (Mondadori 2008, Premio Strega e Premio Campiello Opera Prima), Il corpo umano (Mondadori 2012), Il nero e l’argento (Einaudi 2014 e 2017) e Divorare il cielo (Einaudi 2018 e 2019). Per Einaudi ha pubblicato anche Nel contagio (2020). Ha scritto per il teatro (Galois e Fine pena: ora) e collabora con il «Corriere della Sera».
È consigliata la prenotazione
Tel. 0672498224