Sabato 7 ottobre alle ore 18:00 Laura Vanni ci parlerà del suo nuovo libro “Il segreto dell’energia vitale. Fai fiorire la tua vita con l’arte dello yangsheng cinese” pubblicato da Piemme.
La cultura orientale ha sempre riservato una grande attenzione all’osservazione dell’ordine naturale e nel corso dei millenni si è ispirata alla sua essenza per sviluppare molti dei suoi principi universali. Da questo contesto, migliaia di anni fa, è nata la medicina cinese e, parallelamente, si è creata la tradizione dello yangsheng – letteralmente “coltivare la vita”, “nutrire ciò che nasce”- a cui si ispira questo libro. Lo yangsheng prende in considerazione tutti gli aspetti della nostra esistenza, dal corpo alla mente; ci insegna a essere consapevoli dei nostri meccanismi energetici e ci fornisce strumenti concreti per diventare realmente protagonisti del nostro benessere e della nostra longevità. Lo yangsheng sa che le emozioni, il respiro, l’alimentazione, il movimento e il riposo sono aspetti basilari nella nostra quotidianità e la solidità della nostra energia dipende dalla cura che abbiamo per ciascuno di questi aspetti. Laura Vanni da anni divulga i principi della medicina cinese e gli insegnamenti dello yangsheng e in queste pagine ci accompagna in un viaggio ricco di sapienza millenaria e pratiche adatte a essere integrate nella nostra vita di ogni giorno. Un viaggio che ci svela il segreto per coltivare la nostra energia vitale nella sua unicità, in una visione olistica di completa integrazione corpo-mente e spirito.
Laura Vanni: lavora per anni come sociologa ricercatrice nell’ambito delle politiche socio-sanitarie finché non scopre la medicina cinese e decide di farne il suo nuovo lavoro. La sua missione è rendere ognuno protagonista del proprio benessere grazie agli strumenti dello yangsheng cinese, rielaborati per essere utilizzati nell’attuale società occidentale. E’ operatrice tuina e istruttrice di qi gong e taijiquan. Oggi Laura dialoga con una community di oltre ottantamila persone, promuove corsi online e ritiri ed è presente sui principali social come Laura Vanni Medicina Cinese. Vive a Ladispoli con il marito, la figlia e la cagnolina Polly. Ama immergersi nella natura e il suo sogno è fare un lungo giro del mondo senza aerei.
L’ingresso è gratuito ed è consigliata la prenotazione
Whatsapp/Tel. 0672498224